mini-cori-flow

Oggigiorno, la plastica viene realizzata su misura per ogni specifica applicazione, in base alle proprietà desiderate. In questo modo, è possibile regolare proprietà quali durezza, lavorabilità (o formabilità), elasticità, resistenza alla trazione, resistenza alla temperatura, alle radiazioni, al calore e resistenza chimica e fisica che possono essere adattate alla funzione desiderata. Questa grande varietà di caratteristiche può essere modificata entro ampi limiti selezionando gli elementi costruttivi di base (macro molecole), il processo produttivo e gli additivi. Il tipo di reticolazione e gli additivi utilizzati determinano le proprietà finali del materiale.

L’utilizzo di un misuratore di portata ad effetto Coriolis Bronkhorst permette un dosaggio preciso in grado di garantire l’efficienza operativa e la riduzione dei rifiuti inutili. Gli additivi tipici dell’industria plastica sono agenti antistatici, coloranti, ritardanti di fiamma, riempitivi, lubrificanti, coloranti, stabilizzatori e plastificanti. Molti di questi additivi sono in forma liquida.

Gli additivi vengono frequentemente aggiunti usando delle valvole a spillo, economiche, ma che comportano sempre un rischio di malfunzionamento a causa delle fluttuazioni del processo (es. pressione e temperatura). In particolare, l’uso dei plastificanti è sempre più critico poiché alcune di queste sostanze vengono assorbite direttamente dagli esseri umani o si accumulano nella catena alimentare. Grazie alla comprovata tecnologia di dosaggio CORI-FILL (Scarica il Datasheet), Bronkhorst offre una soluzione semplice da utilizzare per garantire la precisione e la ripetibilità necessarie. Combinando un mini CORI-FLOW con una pompa o un’apposita valvola, i fluidi possono essere dosati continuamente o a batch con un’elevata riproducibilità. Questi sistemi possono essere integrati o utilizzati come accessorio in processi e linee di produzione già esistenti.

Guarda il video per scoprire maggiori dettagli sul funzionamento:

https://www.youtube.com/watch?v=UGSHYOFJtrI

5 Motivi per cui il dosaggio degli additivi mediante uno strumento a effetto Coriolis Bronkhorst migliora l’efficienza del processo per i fabbricanti di materie plastiche

  • Non è necessario eseguire (ri)calibrazioni sul campo
  • Controllo e misurazione della portata indipendentemente dal fluido
  • Possibilità di misurare gas e liquidi con lo stesso sensore
  • Possibilità di misurare miscele non definite o variabili
  • La tecnologia CORI-FILL™ è dotata di una funzione di contatore integrata e consente il controllo diretto delle valvole d’intercettazione o delle pompe
  • Possibilità di monitorare altri parametri come, temperatura e densità del flusso

Per maggiori dettagli sui prodotti visita il nostro sito:

https://www.precisionfluid.it/prodotti01/portata/misuratori-gas/coriolis.html

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here