La serie Mini CORI-FLOW è composta da misuratori/regolatori di portata precisi e compatti in grado di misurare la portata dei flussi basandosi sul principio ad effetto Coriolis. Questi modelli utilizzano un sistema di misura a singolo tubo oscillante in grado di garantire prestazioni e performance ottimali.

Quando un flusso attraversa il tubo, la forza di Coriolis causa uno sfasamento variabile, che viene rilevato dal sensore e trasmesso alla pc-board integrata nello strumento; la risultante è un segnale di uscita, che può essere letto sia in analogico che in digitale, proporzionale alla portata massica del flusso, sia esso liquido o gas.

Basandosi su questo principio il misuratore/regolatore è in grado di garantire dei valori estremamente accurati e dei tempi di risposta molto veloci, oltre che permettere una estrema facilità in termini di installazione e una bidirezionalià del flusso. In aggiunta all’indicazione sulla misura di portata, tutti i modelli della serie Mini CORI-FLOW sono in grado di fornire, come output secondari dei valori sulla densità e sulla temperatura del flusso.

Il nuovo modello Bronkhorst ML120, disponibile sia nella versione misura e controllo, è in grado di garantire, sfruttando il principio di misura ad effetto Coriolis, le portate più piccole al mondo

scala di misura più piccola: 50……5000 mg/h fino a 2…..2000 g/h

Nella versione MFC la pc-board che si occupa della lettura del flusso comunica, attraverso un protocollo fiedlbus, direttamente con la valvola di controllo anch’essa integrata all’interno dello strumento permettendo un’elevata accuratezza in termini di misura e controllo del flusso. Una caratteristica unica di questo modello, oltre alle basse portate che è in grado di controllare, è quella di garantire tempi di risposta inferiori ai 2 secondi per stabilizzare il flusso richiesto. Queste caratteristiche rendono il MFC uno strumento ideale per dosaggi e processi di riempimento veloci e ripetibili. Le applicazioni di questo modello sono perciò le più svariate, dall’industria dei semiconduttori al food&beverage, dall’industria chimica al farmaceutico.

Principali caratteristiche:

  • Misura della portata massica indipendente dalle caratteristiche del fluido
  • Elevata accuratezza (0,2% V.l. per i liquidi e 0,5% V.l. per i gas)
  • Misura della temperatura e della densità
  • Design compatto con volumi morti ridotti
  • Facilità di installazione e montaggio
  • Multi-range: possibilità di utilizzare lo strumento su tutta la scala, mediante ricalibrazione onsite attraverso interfacce digitali fornite gratuitamente con lo strumento

Scarica il datasheet

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here