ham-let

Come hanno notato molti dei nostri clienti, l’uso dei raccordi a doppio anello Let-Lok di HAM-LET offre molti vantaggi e benefici. Ecco i principali:

  1. Tolleranze: Tutti i componenti HAM-LET sono realizzati a partire da barre di materiale per garantire tolleranze esatte. In questo modo è possibile garantire che ciascun raccordo fornisca le prestazioni previste nelle applicazioni più impegnative.
  2. Misurabilità(Gaugeability): L’installatore può essere sicuro che il raccordo è stato correttamente serrato senza necessità di calcoli complicati, tabelle e valori di coppia.
  3. Procedura d’installazione standard: L’installatore non deve più ricordarsi complicate procedure di montaggio tutte diverse tra loro. Il montaggio dei raccordi a doppio anello è standard per tutte le dimensioni e tipologie di tubazione e permette una maggiore sicurezza e un’installazione più rapida ed economica.
  4. Non sono necessari strumenti speciali come chiavi dinamometriche, svasatori o chiavi speciali. Una chiave standard è tutto ciò che serve per serrare un raccordo HAM-LET da 1/16” fino a 1” di diametro esterno e dimensioni metriche equivalenti. HAM-LET può essere installato in aree confinate senza strumenti costosi e ingombranti.
  5. Allineamento automatico: A differenza di altri tipi di raccordo, non è necessario smontare i raccordi HAM-LET per assemblarli su un tubo. Quando la procedura di installazione prevede la rimozione del dado del raccordo e il suo posizionamento sul tubo, può succedere che i componenti vadano persi o che si danneggino le superfici di tenuta. Il semplice inserimento del tubo attraverso il dado e gli anelli del raccordo HAM-LET consente di risparmiare sui costi di manodopera e impedisce il montaggio errato.
  6. Lappatura della superficie di tenutache garantisce collegamenti a tenuta stagna per un’ampia gamma di pressioni e temperature e consente al collegamento di essere rimontato diverse volte senza sostituire i componenti.
  7. Resistenza alle vibrazioni: Nei tradizionali raccordi, le ogive si collegano al tubo con poco o senza supporto intorno. In caso di vibrazioni, le sollecitazioni elevate possono rompere il tubo nel punto in cui l’ogiva è in contatto con il tubo e in alcuni casi spezzarlo addirittura a metà. Questo problema viene eliminato nei raccordi HAM-LET: non solo il tubo viene supportato di fronte alle ferrule, ma soprattutto adottando un design che consente alle ferrule di fare tenuta sull’esterno del tubo senza creare punti di stress nel materiale.
  8. Per qualsiasi pressione: Il raccordo HAM-LET è realizzato per essere utilizzato da condizioni di vuoto spinto fino al punto di scoppio della tubazione e degli elementi adiacenti. Normalmente è necessario utilizzare molti tipi diversi di raccordo per le varie applicazioni differenti, ma con HAM-LET se ne può utilizzare un’unica tipologia. Questo consente di abbassare gli stock, ridurre il tempo per la formazione degli installatori e, ancora più importante, riduce i costi.
  9. Approvazioni: I raccordi a compressione HAM-LET sono utilizzati da centinaia di Aziende a livello mondiale per le applicazioni più difficili. I test interni ed esterni hanno confermato numerose approvazioni per il prodotto nell’industria offshore, petrolchimica, chimica, energetica, farmaceutica, dei semiconduttori e di processo.
  10. Disponibili in pronta consegna: Precision Fluid Controls ha un magazzino verticale completamente automatizzato che è interamente dedicato alle valvole e ai raccordi a doppio anello HAM-LET. Questo ci garantisce tempi di consegna rapidissimi, spesso inferiori alle 48 ore.

METTICI ALLA PROVA!!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here