Efficienza dei dati? I Display Honeywell della serie Smartline sono un passo avanti e offrono una gamma sempre maggiore di informazioni sul tuo processo!

0
236

La sfida

Gli operatori industriali necessitano di informazioni precise e puntuali per ottimizzare i processi ed evitare problemi e interferenze.

I display integrati in molti trasmettitori di pressione moderni consentono agli ingegneri di ottenere le letture fondamentali di cui hanno bisogno in tempo reale. Tuttavia, la maggior parte offrono solamente delle schermate di base e pre-formattate obbligando i lavoratori a dover accedere alla sala di controllo per recuperare quello di cui realmente hanno bisogno allungando così le tempistiche di ottenimento delle informazioni desiderate e l’intervento sul trasmettitori in campo.

 

Soluzione

I display grafici avanzati dei trasmettitori di pressione SmartLine garantiscono agli ingegneri l’accesso a informazioni di processo avanzate.

Le visualizzazioni di vari processi si uniscono a una configurazione da menu, garantendo un facile accesso alle informazioni richieste e messaggi diagnostici avanzati. La messaggistica dei trasmettitori permette anche gli operatori addetti al controllo di comunicare attraverso il dispositivo, mentre le indicazioni presenti nella modalità di manutenzione eliminano l’errore umano, aumentando la sicurezza.

Contestualizzazione dei dati

Gli utenti possono scegliere tra letture delle variabili di processo numeriche a caratteri grandi, grafico a barre o visualizzazione dei trend.

In tutti questi formati ruotano sequenzialmente fino a otto schermate personalizzate, che forniscono agli utenti tutte le informazioni necessarie.

Sono incluse sedici unità di pressione standard, letture in percentuale, litri o galloni, all’ora o minuto per radice quadrata per applicazioni di flusso.

 Diagnostica

SmartLine identifica le diagnostiche non critiche che non influiscono direttamente sulla validità immediata della variabile di processo aggiungendo una “D” in alto a sinistra dello schermo, consentendo agli utenti di accedere al menu di configurazione per maggiori informazioni.

Per le diagnostiche critiche, sullo schermo LCD compare un banner “Critical Diagnostic” (Diagnostica critica) e un messaggio che indica che la categoria in errore è inclusa nella rotazione delle schermate (sopra).

Per garantire la comprensione dei messaggi visualizzati, SmartLine è disponibile in nove lingue: inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano, turco, russo, cinese e giapponese.

 

Messaggistica del trasmettitore

L’utilizzo delle linee guida del protocollo HART 7 porta la tecnologia di Honeywell un passo avanti. Oltre a supportare messaggi da 32 caratteri nella memoria del dispositivo, i trasmettitori SmartLine li visualizzano sullo schermo grafico avanzato. Questo consente di leggere i messaggi sul dispositivo senza dover disporre di strumenti HART portatili o altri dispositivi host e, quindi, garantisce un notevole risparmio di tempo.

 

I vantaggi di Honeywell

SmartLine utilizza display all’avanguardia per fornire ai lavoratori informazioni sulle variabili di processo chiare e approfondite senza dover fare affidamento sugli operatori della sala di controllo.

Questi display, altamente personalizzabili e facili da usare, consentono di inviare le giuste informazioni alla persona interessata in maniera puntuale, garantendo una maggiore sicurezza, affidabilità ed efficienza.

I trasmettitori di pressione, livello e temperatura Honeywell dotati di Display avanzati sono disponibili in pronta consegna presso il nostro magazzino.

Per ricevere una quotazione o per conoscere meglio tutte le funzionalità dei nostri trasmettitori non esitare a contattare il nostro specialista di prodotto.

Paolo Dellea – pdellea@precisionfluid.it – 0289159270

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here