hamlet

Quella della serie H-300U è una valvola a spillo dotata di coperchio e dispositivi di collegamento integrati, comunemente collocata sui pannelli degli strumenti e nota come valvola a spillo a pannello. Idonea per pressioni fino 345 bar con corpo SS316 e fino a 200 bar con corpo in ottone. Disponibili con una vasta gamma di attacchi al processo da 1/8” a ¾ e 4 differenti tipi di steli in funzione della vostra applicazione.

Differenziazione – Vantaggio – Valore (DVV) nel scegliere la proposta di HAM-LET!

Maniglia a barra in metallo

D: la maggior parte degli altri fabbricanti offrono una maniglia a barra in metallo circolare liscia. Considerando che la valvola è installata sul pannello, per una migliore ottimizzazione degli spazi, è preferibile una maniglia che sia il più piccola possibile. La maniglia a barra in metallo Ham-Let è compatta e progettata con un profilo sagomato.

A: Presa migliore e rotazione più confortevole.

V: Clienti e utenti indicano che la maniglia a barra in metallo Ham-Let è più comoda anche in spazi limitati. La maniglia ruota facilmente, senza alcuna necessità di assistenza tramite strumenti di estensione aggiuntivi, ed è totalmente sicura.

Montaggio pannello per valvola – Dado di sicurezza

D: La serie H-300U di Ham-Let è progettata con un dado di sicurezza maschio. I prodotti degli altri fabbricanti sono progettati con un dado di sicurezza femmina.

A: Non è necessario rimuovere il dado di sicurezza durante la pannellatura della valvola H-300U. I prodotti concorrenti richiedono la rimozione del dado di sicurezza per consentire l’installazione della valvola su pannello o staffa.

V: 1. Sicurezza – Nessun rischio di scoppi di pressione o di stelo, grazie allo smontaggio dell’area di sicurezza. I prodotti concorrenti richiedono lo smontaggio del dado di sicurezza femmina per poter procedere alla pannellatura della valvola, il che comporta un certo rischio per la sicurezza dell’operatore.

  1. Garanzia del prodotto – La garanzia del prodotto originale rilasciata dal fabbricante è valida per tutte le valvole H-300U anche dopo il montaggio a pannello. I prodotti degli altri fabbricanti devono essere smontati (come da definizione) per poter procedere all’installazione su pannello, pertanto la garanzia del prodotto originale potrebbe non essere più valida.
  2. Affidabilità – Prestazioni testate in fabbrica – Nessun effetto sull’integrità della tenuta di sicurezza.
  3. Tempi di installazione – Installazione più semplice e rapida a pannello o su staffa. Gli altri prodotti richiedono la rimozione dell’area della guarnizione e il riassemblaggio dopo la pannellatura per poter ottenere la coppia di serraggio necessaria ed eseguire, quindi, i test di pressione.
  4. Tempo di vita maggiore del prodotto e buon rapporto costi/efficacia – La rimozione del meccanismo di tenuta della valvola potrà influire in modo casuale sulla compressione ed espansione del materiale di tenuta. Questo comporterà una tenuta ottimale della guarnizione e una durata maggiore. Inoltre, un’installazione errata del dado di sicurezza potrebbe comportare un disallineamento, che potrebbe causare una perdita dalla sede e danni alla filettatura dello stelo. La serie H-300U elimina il problema consentendo una pannellatura facile e sicura, in grado di mantenere intatte le prestazioni originali della valvola.

 

Montaggio pannello per valvola – Dado per pannello x2

D: La serie H-300U è dotata di 2 dadi per pannelli. I prodotti degli altri fabbricanti dispongono di 1 solo dado.

A: La serie H-300U permette di regolare l’altezza della valvola durante l’installazione sul pannello. Permette anche di compensare le eventuali imperfezioni dei tubi, disallineamenti e imprecisioni di altezza pur garantendo un’installazione del pannello facile e veloce, senza sovraccarichi

V: Risoluzione dei guasti meno frequente e più semplice sulla costruzione del sistema | Installazione più veloce anche in caso di errori dei tubi | Nessuna/minore frammentazione dei tubi al momento dell’installazione | Sistema più veloce per la consegna al cliente finale |

Guarnizione a compressione Chevron

D: La serie H-300U di Ham-Let è realizzata con guarnizioni a compressione Chevron, mentre i prodotti degli altri fabbricanti sono dotati di un anello di guarnizione senza rondelle a compressione.

A: La serie H-300U di Ham-Let presenta una migliore resistenza alle perdite e una coppia di esercizio inferiore.

V: Tempo di vita utile del prodotto maggiore, riduzione dei tempi di inattività | Funzionamento manuale più comodo e regolare | Minore frequenza di regolazione delle guarnizioni (servizio), MTBF maggiore, riduzione dei tempi di inattività | Costi di servizio ridotti | Minore rilascio di sostanze nell’ambiente con riduzione dei rischi per la sicurezza e delle implicazioni finanziarie.

 

Indurimento dello stelo (struttura ss316)

D: Lo stelo H-300U è temprato mediante apposito trattamento superficiale a diffusione (no rivestimento!). Gli steli prodotti dagli altri fabbricanti sono temprati con rivestimento in cromo. Alcuni non temprano affatto gli steli prodotti.

A: Alla fine il rivestimento in cromo (o altro) si staccherà formando delle particelle che andranno a fluire, ad alta velocità, all’interno del sistema, compromettendo e danneggiando i dispositivi, specie quelli di misurazione.

Il mancato trattamento di indurimento provoca inevitabilmente la formazione di frastagliature e grippaggio, oltre a ridurre sensibilmente la durata di vita del prodotto. La serie H-300U è l’opzione migliore, grazie al suo design unico a stelo temprato, realizzato mediante un apposito trattamento a diffusione, in grado di aumentare la resistenza alla corrosione ed eliminare il grippaggio e la formazione di particelle.

V: Funzionamento sicuro senza grippaggio | Resistenza alla corrosione – durata prolungata | Resistenza al flusso di sostanze abrasive – riduzione dei costi di sostituzione e dei tempi di inattività del sistema | Durata e ciclo di vita maggiore, riduzione di sostituzioni, manutenzione e tempi di inattività | Migliore resistenza della sede alle perdite | Assenza di particelle (prodotte dal rivestimento) in grado di danneggiare la strumentazione del sistema e i dispositivi di misurazione – riduzione di guasti, sostituzioni, tempi di inattività e relativi costi, prevenzione di manutenzione e malfunzionamenti del sistema.

Stelo con filettatura rullata (struttura SS316)

D: Il filetto dello stelo della valvola H-300U è realizzato con tecnologia di rullatura. Altri fabbricanti utilizzano la tecnologia di taglio.

A: Migliori prestazioni sulla strozzatura dello stelo della valvola, mentre i fabbricanti che procedono al taglio del filetto avranno problemi di deterrenza di corsa e grippaggio.

V: Funzionamento regolare, uniforme e affidabile | Assenza di grippaggi dello stelo, nessuna sostituzione della valvola, riduzione di guasti, malfunzionamenti e tempi di inattività del sistema.

Classificazione normativa delle emissioni fuggitive

D: La serie H-300U è certificata secondo la norma ISO15848 “Industrial Valves Measurement, test and qualification procedure for fugitive emissions” (Misurazione, collaudo e procedura di qualifica delle valvole industriali per le emissioni fuggitive).

A: La maggior parte degli altri fabbricanti non sono certificati secondo questa norma.

Prodotto testato e convalidato con classificazione chiara delle emissioni fuggitive per la mitigazione dei rischi del sistema. Alcuni utenti finali e società EPC non potranno elencare un prodotto nelle rispettive specifiche senza la conformità a questa norma.

V: Costi di manutenzione ridotti | Mitigazione dei rischi in termini di sicurezza e rilascio delle sostanze pericolose | Sanzioni ambientali ridotte.

 Tracciabilità dell’ottone1

D: La serie H-300U in ottone garantisce la tracciabilità dei materiali del corpo della valvola, delle aste e dei dadi Let-Lok. Gli altri fabbricanti non garantiscono la tracciabilità per le versioni in ottone.

A: Gestione avanzata dei materiali e capacità di contenimento.

V: Identificazione dei materiali | Trasparenza di certificazione dei materiali | Contenimento e mitigazione dei rischi

 Conformità REACH

D: La serie H-300U è inclusa nella certificazione di conformità Ham-Let alla norma REACH A: Gli altri fabbricanti non dispongono della conformità REACH.

V: Consente l’avanzamento del cliente nel programma di conformità REACH (l’intera supply chain deve essere conforme).

1 I corpi delle valvole in ottone, le aste e i dadi Let-Lok includono anche materiale non tracciabile proveniente da stock precedenti e passeranno gradualmente ai materiali tracciabili più recenti.

 

Per maggiori informazioni su questo e altri prodotti HAM-LET contatta i nostri specialisti di prodotto:

Matteo Bedosti – matteo@precisionfluid.it – 0289159270

Per ricevere una quotazione:

Eleonora Duzzi – eduzzi@precisionfluid.it – 0289159270

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here