BIT HART

Barksdale con il trasmettitore di pressione Smart a Sigaro per alte pressioni amplia il proprio portfolio di trasduttori per garantire maggiore precisione e gamma di pressioni più ampia con l’opzione Hart.

Siamo lieti di presentare sul mercato la prima serie di trasmettitori digitali Barksdale dotati di protocollo di comunicazione HART. La nuova serie denominata BIT, acronimo di Barksdale Intellingent Transmitter, sarà composta principalmente da due prodotti:

  • Serie 450X – explosion proof quindi realizzata per installazioni in area pericolosa e per incontrare le richieste del mercato Oil&Gas.
  • Serie 450realizzato per l’industria e per resistere e lavorare ad alte pressioni.

Entrambe le serie offrono un’ampia gamma di pressioni di esercizio partendo dal vuoto fino a raggiungere i 2000 Bar (3000 Psi). Il tutto garantendo sempre un’accuratezza (tenendo presente linearità, isteresi e ripetibilità) con margine inferiore allo 0,1% del fondo scala.

L’aggiunta del protocollo HART, rispetto alle precedenti serie dotate solamente di segnali analogici, permetterà di accedere e controllare lo strumento in maniera più completa ed efficace avendo sempre sotto controllo oltre alle normali variabili di processo anche lo status del device permettendo inoltre eventuali interventi in campo da remoto per sistemare lo spam o effettuare un’eventuale autozero.

La stabilità della misura e l’elevata accuratezza promessa è garantita dalla tecnologia Thin-film sensing che permetterà anche un allungamento della durata utile dello strumento.

Di seguito un breve riassunto delle principali caratteristiche dei nuovi trasmettitori di pressione Smart a sigaro:

  • Precisione elevata per applicazioni di misura e prova fino allo 0,1%
  • Sensore con film sottile ad alta prestazione per applicazioni in cicli ad alta pressione
  • Vuoto fino a 30.000 psi (24 intervalli standard)
  • Stabilità prolungata, che permette di ridurre i costi di manutenzione e calibrazione
  • Vari collegamenti ai processi e connettori elettrici industriali standard
  • Ingombro compatto, fino al 55% inferiore rispetto ai concorrenti della stessa classe, progettazione interamente in acciaio inox
  • Protocollo di comunicazione all’avanguardia HART 7.6, con diagnostica dei dispositivi, calibrazione dei campi ed elasticità sull’uscita bifilare da 4-20mA
  • Rapporto di turndown 10:1, che consente una regolazione a distanza mantenendo un’elevata
    precisione e l’utilizzo di un unico numero di parte per intervalli di pressione diversi
  • Conforme alle norme NACE, NORSOK e CE, con materiali altamente resistente alla corrosione e cavi ecocompatibili privi di alogeni

Applicazioni: Collaudo di prodotti idraulici e pneumatici, collaudo motori, apparecchiature idrauliche, test di pressione O&G BOP, pompe per acidi, sistema di acquisizione dei dati, collaudo di apparecchiature pesanti mobili, collaudo per accettazione in fabbrica OEM, data logger di pressione, prove di pressione in laboratorio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here