Uso flessibile. Migliore caratteristica di regolazione. Miglior rapporto costi/benefici. Il nuovo regolatore di pressione di Mankenberg

Il DM 555 è composto completamente da acciaio inossidabile (316 L) e può essere utilizzato per i liquidi e i gas fino a 130 °C. Le eccellenti curve di flusso combinate con materiali di alta qualità offrono un fenomenale rapporto costi/benefici.

Una valvola – Innumerevoli applicazioni

Il Mankenberg DM 555 è molto più di una valvola. È quasi un’arte meccanica. I nostri ingegneri hanno ricercato, sviluppato e progettato questa valvola per voi.

Il risultato è una valvola industriale con dinamiche di flusso ottimizzate. Con sedi differenti e modificabili, possono essere raggiunte piccole e medie portate.
La caratteristica di regolazione del Mankenberg DM 555 è molto impressionante. L’area di controllo e le forze della molla sono perfettamente combinate e assicurano che questa valvola di controllo automatica si regoli con assoluta precisione.
Il cono bilanciato garantisce una pressione di uscita costante indipendente dalla pressione a monte, nonché un elevato rapporto di riduzione.

Big Hit – il design modulare del DM 555

Le quattro differenti gamme di pressione possono essere modificate facilmente sostituendo il drive. E tutto ciò solo con una valvola. Inoltre, in base all’applicazione, possono essere impostati quattro differenti valori Kvs. Tale modularità garantisce un ottimo adattamento ai dati operativi.
Inoltre, i nostri ingegneri hanno sviluppato un nuovo concetto di connessione “EASY-ADAPT”. Con EASY-ADAPT, le flange DIN o ANSI e le connessioni filettate (BSP or NPT) possono essere montate come richiesto con un avvitamento. Questo procedimento è semplice, sicuro e veloce.

Disponibile in 48 ore – Veloce, affidabile e consegnabile come di consueto

Da agosto 2019 il nostro DM 555 fa parte del concetto di consegna “M-TIME” e diventerà un prodotto M-BASE.

M-TIME:
M-BASE – la valvola è pronta per la spedizione 48 ore dopo la conferma dell’ordine.

M-EDIT – la valvola è pronta per la spedizione 15 giorni lavorativi dopo la conferma dell’ordine.

M-XTRA – tempo di consegna per le nostre soluzioni speciali su misura su richiesta.

*Fino ad agosto tempo di consegna di quattro settimane per il DM 555.

Descrizione: i riduttori di pressione automatici sono semplici valvole di controllo che offrono una verifica precisa pur essendo facili da installare e mantenere. Controllano la pressione a valle delle valvole senza richiedere elementi di controllo pneumatici o elettrici. La valvola di riduzione di pressione DM 555 è una valvola di controllo caricata a molla per applicazioni universali di piccole e medie portate. Il corpo della valvola e le parti interne a contatto con il liquido sono in acciaio inox 316L con eccellente resistenza alla corrosione. Il collegamento del tubicino di scarico e la vite di regolazione chiusa ermeticamente consentono di utilizzare la valvola per fluidi tossici o pericolosi. La valvola a cono è dotata di una guarnizione metallica o morbida. La pressione di uscita da controllare è regolata attraverso l’unità di controllo dalla forza della molla della valvola (pressione impostata). Quando la pressione di uscita aumenta al di sopra della pressione impostata mediante la vite di regolazione, la valvola a cono si muove attorno alla sede e il volume del fluido si riduce. Quando la pressione di uscita diminuisce, l’orifizio di controllo della valvola aumenta; quando la tubazione viene depressurizzata, la valvola si apre. Ruotando in senso orario la vite di regolazione, la pressione di uscita aumenta. Queste valvole non sono elementi di intercettazione che assicurano una chiusura ermetica della valvola. Secondo la norma DIN EN 60534-4 e/o ANSI FCI 70-2, queste possono presentare un tasso di perdita in posizione chiusa in conformità con le classi di perdita III o V, IV opzionale.  Standard » Corpo e parti interne a contatto con il liquido in acciaio inox 316L » flange DIN o ANSI, tronchetti filettati G o NPT » Vite regolabile non ascendente» Rilascio e fissaggio rapido per il corpo  Opzioni » Vari materiali di guarnizione adatti per il fluido » Collegamenti speciali: asettici, flange JIS o tappi di saldatura; altri collegamenti su richiesta» Versioni speciali su richiesta Osservare le istruzioni d’uso, di sicurezza e di competenza. La pressione è sempre stata indicata come sovrapressione. Ci riserviamo il diritto di modificare le specifiche tecniche senza alcun preavviso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here