Installazione del BFS-10-N in sistemi water mist ad alta pressione per prevenire i principi d’incendio

In caso di incendio all’interno di un edificio, è fondamentale agire rapidamente per salvare vite e ridurre al minimo i danni alla struttura.

Barksdale è stata contattata da un partner commerciale che intendeva installare dei flussostati all’interno dei sistemi water mist ad alta pressione di un suo cliente. Il cliente è una società privata di rilevamento incendi e sicurezza che offre soluzioni efficaci nell’ambito della protezione antincendio, ad esempio, installazioni di sprinkler automatici, impianti di estinzione incendi a schiuma e gassosi.

Nel sistema water mist ad alta pressione, che opera a una pressione superiore a 150 bar, ogni sezione del sistema dotata di un ugello di spruzzatura in tutto l’edificio è munita di un flussostato. Quando l’ugello di spruzzatura viene azionato, il flussostato invia un segnale al pannello di controllo dal punto in cui viene rilevata la presenza dell’incendio. Per questa particolare applicazione, il cliente ha richiesto più di 800 flussostati da installare in tutto l’edificio.

Questa nuova applicazione mostra quanto il BFS-10-N sia versatile e apre la strada a nuove opportunità di vendita in tutti quegli ambiti che richiedono misure antincendio affidabili ed efficienti con sistemi water mist.

Lo sapevate che…

  • la serie BFS è certificata BV e GL?
  • BFS-10 è disponibile con o senza display?
  • L’intervallo operativo varia da 0,005 … 0,06 l/min fino a 60 … 150 l/min
  • È disponibile in ottone o in acciaio inox e può essere utilizzato ovunque sia necessario misurare e monitorare liquidi, come gli impianti di raffreddamento e idraulici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here