Pressostato e trasmettitore differenziale BDS3000 con IO-LINK: aumentare l’accuratezza nei sistemi di filtraggio

Installazione del modello BDS3000 con IO-link nelle stazioni di rifornimento di gasolio destinate alle attività estrattive per il monitoraggio della pressione e l’ottimizzazione della sostituzione dei filtri. Le attività estrattive garantiscono la fornitura di risorse che permettono alle economie mondiali di crescere e di mantenere in vita i processi produttivi.

Siamo stati contatti da un cliente specializzato in soluzioni per il controllo delle contaminazioni nel petrolio, interessato a installare dei pressostati differenziali elettronici all’interno di sistemi di filtraggio per delle stazioni di rifornimento per attività estrattive in Africa. Il cliente fa parte di una società multinazionale con sede negli Stati Uniti, specializzata nella progettazione e nella fabbricazione di sistemi di filtraggio e nella sostituzione di filtri per applicazioni idrauliche stazionarie e di filtraggio/lubrificazione industriale. Queste applicazioni variano dall’ambito commerciale/industriale a quello delle energie alternative.

La scelta è stata di installare i nostri sensori intelligenti BDS3000 con IO-link per monitorare la pressione e ottimizzare la sostituzione dei filtri nelle stazioni di rifornimento per i veicoli pesanti. I nostri pressostati differenziali hanno mostrato una precisione di circa 11psi superiore a quella dei pressostati e dei manometri meccanici installati in precedenza.

Grazie all’uso dello IO-link, la trasmissione digitale dei valori misurati dal sensore al regolatore garantisce una totale precisione e tracciabilità. Inoltre, l’installazione dei nostri BDS3000 con IO-Link ha permesso di ottimizzare e di gestire in maniera più snella le operazioni di sostituzione dei filtri nelle stazioni di rifornimento. Generalmente, infatti, venivano sostituiti ogni due settimane.

Per il primo impianto, sono stati ordinati circa 30 pressostati differenziali.

Tenete gli occhi aperti su tutte le possibilità di controllo dei filtri disponibili nella vostra area, in cui i vantaggi offerti dai sensori BDS3000 con IO-link possono far diventare le misure precise una concreta realtà.

Sapevate che

  • l’intervallo di misura di BDS3000 varia da 0 a 35 bar
  • il pressostato elettronico di BPS3000 è approvato da BV (solo codice di uscita 1-5)
  • è disponibile una versione IO-link per la serie BXS completa?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here