Oggi parliamo di un caso studio particolare, andando a vedere come le valvole TESCOM™ aiutano le stazioni di rifornimento di idrogeno a migliorare il servizio per gli utenti finali, rendendo più facile ed efficace il rifornimento.

RISULTATI

  • Raggiunto un tempo di riempimento di tre minuti alla pompa grazie alla valvola a pressione più alta
  • Miglioramento della sicurezza con il comando manuale che include una porta “a cupola” posizionabile a 360 gradi
  • Semplificato il design del sistema con prodotti intercambiabili

APPLICAZIONE
Sistema di rifornimento di idrogeno

SFIDA
Un’importante società di rifornimento di idrogeno voleva modificare il proprio impianto di rifornimento di idrogeno per offrire un ritmo di riempimento più rapido ai clienti. La valvola preesistente che regolava la fornitura di idrogeno della stazione di rifornimento era valutata a 8.000 psi e non era in grado di soddisfare l’obiettivo di tempo di riempimento del nuovo sistema. L’azienda aveva anche bisogno di un impianto dal design compatto e con una capacità di comando manuale per motivi di sicurezza.

SOLUZIONE
L’azienda ha scelto la valvola Tescom della serie VG per la stazione di rifornimento di idrogeno, poiché la sua pressione nominale di 15.000 psi ha permesso ai clienti di riempire i loro serbatoi in tre minuti. Questo tempo di riempimento ha ecceduto l’obiettivo del progetto e ha migliorato significativamente l’esperienza dell’utente finale. Il comando manuale della valvola con pin di sicurezza ha permesso un rapido arresto del sistema e ha soddisfatto i requisiti di sicurezza dell’applicazione. Inoltre, la costruzione compatta della serie VG era intercambiabile con il modello precedente ed era compatibile con le connessioni già esistenti. In più, la sua porta “a cupola” a 360 gradi permetteva al cliente di collegare la valvola in qualsiasi posizione. Queste caratteristiche hanno semplificato progettazione del sistema e facilitato l’installazione.

L’azienda ha scelto i regolatori di pressione TESCOM™ e ha migliorato l’esperienza dell’utente finale. I clienti possono ora riempire i loro serbatoi in tre minuti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here